Aiutando

Il nostro motto: Divertire e Divertirsi, aiutando

L’Associazione Compagnia Teatrale Dietro le Quinte è formata da giovani amanti del teatro che hanno come obbiettivo una costante crescita artistica affiancata a un impegno concreto nel sociale. La sua continua crescita artistica ha permesso donazioni annue di fondi devoluti a diverse associazioni ed enti:

  • associazione Alecrim (sostegno di ragazzi disabili);
  • progetto sanitario nella città di Djamboutou in Africa;
  • contributo per la costruzione dell’oratorio “Cà Nostra” del quartiere Ronchi di Gallarate: edificio nuovo e più funzionale;
  • progetto per la costruzione del presbiterio e della chiesa nella missione africana sostenuta dalla presenza di un prete ambrosiano, Don Alberto Dell’Acqua.

Da anni infatti la nostra Compagnia Dietro le Quinte sostiene don Alberto nella costruzione di una Chiesa a Ngalbidje in Camerun. La missione di don Alberto, iniziata ormai da 9 anni , è  un punto di riferimento che tiene in mente ogni nostro attore, ballerino, regista tutte le volte che  sale su un palco di teatro.

Vogliamo renderti partecipe dello stato dei lavori, per ricordarti quanto il Tuo contributo e aiuto sia essenziale.

E FINALMENTE CI SIAMO! Il 30 Marzo 2014 la Chiesa è stata inaugurata con la prima celebrazione dell’Eucarestia. Di seguito il commento di don Alberto e le prima foto.

Ngalbidje, 30.3.2014
“Ed ecco la nostra comunità che celebra l’eucarestia per la prima volta nella nuova chiesa. Nonostante la prima grande pioggia di stanotte e stamattina (che è comunque una benedizione) ci abbia dato qualche difficoltà e nonostante l’azienda elettrica continui con i suoi tagli indiscriminati di energia elettrica, la chiesa (1200 posti a sedere) era strapiena. Ciao a tutti e ancora grazie!”
 
don Alberto