5^ – RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE 19 Ottobre/26 Ottobre/07 Dicembre 2024 Teatro delle Arti

la “Compagnia Dietro le Quinte” è lieta di invitarvi alla

5^ – RASSEGNA DI TEATRO AMATORIALE

Teatro delle Arti, via Don Minzoni 5, Gallarate (VA)

Sabato 19 Ottobre 2024, alle 15.00 – TESTIMONE D’ACCUSA

Sabato 26 Ottobre 2024, alle 15.00 – MARY POPPINS

Sabato 07 Dicembre 2024, alle 15.00 – HERCULES DA ZERO A HERO

Tre compagnie teatrali, insieme, protagoniste di una rassegna di teatro amatoriale a Gallarate, dal 19 ottobre.

«Un’occasione per ripartire dal palcoscenico delle Arti e ricordare don Alberto Dell’Orto».

Gli spettacoli si tengono di sabato, alle 15.

Info e prenotazione: prenotazioni@compagniadietrolequinte.it

TESTIMONE D’ACCUSA
Sabato 19 ottobre 2024

Chi ha ucciso Emily French?
È la sera del 14 ottobre quando la Signorina French, un’anziana benestante, viene trovata assassinata nella sua casa di Londra.
L’indiziato è uno solo: il giovane Leonard Vole, un uomo che aveva stretto da poco amicizia con la vittima, l’unico erede indicato nel testamento e, per giunta, sprovvisto di un alibi valido per quella sera.
È colpevole o innocente?
Quest’anno il GTC – Gruppo Teatrale Crennese porta in scena un dramma giudiziario, tratto dall’omonima opera della maestra del giallo e della suspence, Agatha Christie.
Il destino del giovane Vole può essere deciso solo davanti al giudice ed è compito degli avvocati dell’accusa e della difesa raccogliere le prove, interrogare i testimoni e ricostruire i fatti per capire che cosa davvero sia accaduto quella notte.
E così, il teatro si trasformerà in un tribunale e il pubblico diventerà la giuria popolare.
Ascoltate attentamente ogni testimonianza, non tralasciate nessun indizio, non fatevi ingannare da
gesti, sorrisi o parole ben pronunciate. Perché niente è come sembra…o forse sì.

MARY POPPINS
Sabato 26 ottobre 2024

La storia è ambientata a Londra nel 1906 e segue le avventure della famiglia Banks, composta dal papà George, un uomo d’affari sempre impegnato, la mamma Winnifred, una suffragetta, e i loro due figli, Jane e Michael.
La famiglia Banks ha difficoltà a trovare una governante per i due bambini vivaci. Un giorno compare Mary Poppins, una tata magica che arriva dal cielo con il suo ombrello volante. Mary Poppins non solo si prende cura dei bambini in modo straordinario, ma, insieme al suo caro amico Bert, porta anche magia e avventure incredibili nella vita di tutta la famiglia!

HERCULES DA ZERO A HERO
Sabato 7 dicembre 2024

Nell’antica Grecia, sul monte Olimpo, il regale Zeus e sua moglie Era hanno invitato tutte le divinità per festeggiare la nascita di loro figlio Ercole…tutti tranne uno, il geloso Ade, il quale complotta per rovesciare il trono di suo fratello Zeus.
Il piano di conquista del Dio degli inferi si completerà tra 18 anni, all’allineamento dei pianeti, ma solo se Ercole non interferirà.
Così, Ade commissiona la morte del piccolo nipote Ercole ai suoi due servi, i quali rapiscono il fanciullo e gli offrono una pozione che lo rende mortale, ma prima che Ercole finisca di bere il filtro magico, viene trovato dai contadini Anfitrione e Alcmena.
Ercole cresce, ma la sua forza sovrumana lo isola facendolo considerare dagli altri come un mostro.
I genitori adottivi gli svelano la verità: lui è una divinità. Il giovane confuso, si reca al tempio per cercare risposte e Zeus in persona gli racconta le sue origini e lo sprona a diventare un Eroe, solo così potrà riconquistare il suo posto nell’Olimpo.
Il migliore addestratore di eroi è il satiro Filottete che lo aiuta a realizzare il suo sogno. Ercole ottiene molto successo e supera diverse sfide, ma la sfida più grande sarà quella di sventare il piano malvagio di Ade.