Ci vuole poco

Jenny, una problematica ragazza adolescente di 17 anni, ha perso in seguito a vari incomprensioni le sue vecchie amicizie e la sua unica consolazione sono quattro anziani di una casa di riposo che le faranno conoscere Riccardo, un ragazzo disabile in loro affido. Grazie a Riccardo la nostra protagonista riscoprirà un valore nuovo e più intenso dell’amicizia e della vita, riappacificandosi definitivamente con i suoi vecchi amici.

Appassionatamente insieme

Tratto da “Tutti assieme appassionatamente” è la storia di Maria, novizia di un convento che viene incaricata di fare da governante a tre ragazzi adolescenti che, sconsolati per la perdita della madre e inaspriti dal carattere austero del padre, le renderanno i giorni molto duri. Ma Maria riuscirà a far scoprire ai tre ragazzi, con il suo affetto e le sue buone maniere, il vero amore.

La zia di Carlo

La commedia è ambientata a Oxford. Le circostanze costringono un giovane studente, Lord Francour Babberly, ad indossare i panni della benestante zia di un amico, donna Lucia di Alvadorez, di cui si attende l’arrivo dal Brasile. Tutta la farsa è giocata su questo scambio di identità ed è articolata su un dialogo vivacissimo con una serie di trovate che sono entrate nel patrimonio del repertorio farsesco.

Raddoppia l’allegria

Un giorno Dio decide di parlare con don Silvestro e gli ordina di costruire un’arca perché vuole scatenare un nuovo diluvio universale. Sarà dura far credere ai suoi parrocchiani di aver parlato con Dio, ma lui farà in modo di convincere tutti con un semplice tocco delle campane, tra musiche coinvolgenti, situazioni comiche e …un finale a sorpresa!!!

Ecco la sposa

In casa Westerby fervono i preparativi per l’imminente matrimonio delle piccola Judy. Tutto sembra svolgersi al meglio anche se nella più totale frenesia, fino a quando il padre della sposa incassa un brutto colpo …e l’arrivo di una ragazza “immaginaria” scombinerà tutti i programmi della famiglia. Il tutto con il susseguirsi di numerosi colpi di scena.

Pinocchio

Un giorno un falegname di paese di nome Geppetto, spinto da istinto paterno, decide di “fabbricare” un burattino di legno da accudire e amare come un figlio: Pinocchio. Da qui comincia la sua storia fatta di lunghe vicissitudini e grandi avventure sempre accanto alla sua coscienza, il Grillo parlante, e alla sua Fata Turchina che lo guida dall’alto.

La Strana Coppia

E’ senza dubbio la più celebre commedia scritta da Neil Simon e narra della difficile e alquanto complicata convivenza tra due uomini dalle personalità opposte. I due amici, Felix e Oscar, l’uno separato e l’altro divorziato, si trovano a condividere un appartamento a New York. La convivenza forzata si trasforma in una sorta di matrimonio, con i soli lati negativi del vivere insieme, dando vita a continue ed esilaranti gags di spassoso e sano godimento per gli spettatori.

Il Vento degli Anni ’60

Baltimora 1962, Tracy, una ragazzina allegra e piena di sogni, vuole entrare a far parte di uno show televisivo dove balla il ragazzo di cui è innamorata. Inseguirà il suo sogno passando attraverso i pregiudizi per il suo fisico un po’ “in carne” e la lotta alla discriminazione razziale, accompagnata da una madre insoddisfatta che gestisce una lavanderia, da un padre stravagante, proprietario di un negozio di scherzi, e da un’amica con la testa un po’ troppo tra le nuvole. Tra movimentati balli e vestiti dai colori sgargianti si faranno trasportare dal “…Vento degli Anni ’60”.

Chiave per Due

Errichetta, giovane donna scaltra ed elegante, vive da anni grazie alla relazione con due uomini sposati che la mantengono. Per riuscire a districarsi tra le due relazioni ricorre all’invenzione di una madre bigotta e oppressiva che interviene al momento opportuno per cacciare l’uno o l’altro amante. Ma tutto il sistema ingegnato da Errichetta inizia a scricchiolare quando a casa arriva la sua amica del cuore Anna, in crisi con il marito. Da questo momento la vicenda diventa un susseguirsi di colpi di scena, in cui ogni attimo potrebbe essere fatale per svelare tutto. Il gioco diventa sempre più intricato ed il ritmo frenetico, per arrivare poi ad un finale a sorpresa

L’Hai Sparata Grossa

Il vicesindaco di New York Charley Brock e sua moglie Myra festeggiano dieci anni di matrimonio, e organizzano una festa a casa loro per festeggiare con i loro amici più cari. Ma quando Chris e Ken arrivano trovano Charley disteso in camera sua in un lago di sangue, ferito da un colpo d’arma da fuoco, e di Myra invece non c’è nessuna traccia. Chris e Ken preferiscono non far trapelare la notizia, dato che un tentato suicidio potrebbe essere uno scandalo per Charley.
Con l’arrivo delle altre coppie di amici, tuttavia, tenere nascosta la vicenda è sempre più difficile. Per mascherare l’assenza dei due ospiti, Ken e Chris s’inventano bugie su bugie, nel tentativo di nasconder l’accaduto agli altri. A complicare la situazione sono i pettegolezzi che circolano su molti degli invitati e i diversi incidenti domestici che capitano a tutti, che renderanno la serata alquanto movimentata e non priva di sorprese, fino ad un finale in cui tutta la verità viene svelata.

Festa in Famiglia

In una calda giornata estiva la famiglia Gray si riunisce per festeggiare il trentaduesimo anniversario tra Emma ed Edward. Nonostante la felice ricorrenza, le tre figlie dei signori Gray, trovano motivo del loro incontro nel risolvere un problema causato da una oscura lettera ricevuta da Polly (una delle figlie) da parte di una vicina di casa.

Dopo la lettura tutti cercano di trovare una soluzione per giungere avidamente a uno “spiraglio di buio” che confermi le parole di quella lettera.

E allora, cosa nasconde, in realtà, quella lettera? Un avvertimento, un vero pericolo o una semplice dicerìa?

Una Comica Tragedia

Un regista alla ricerca del primo successo teatrale, una costumista mezza cieca che fa da suggeritrice, uno scenografo estremamente geloso della sua fidanzata che si atteggia a prima attrice della compagnia, un’attrice sempre stanca ed un grande attore del passato perennemente ubriaco.
Questo strano gruppetto riuscirà a trovare altri attori, un teatro e uno sponsor per poter allestire la più grande tragedia di tutti i tempi, il “Romeo e Giulietta” di Shakespeare?
Andiamo dietro le quinte per vedere come viene preparato uno spettacolo teatrale, passando tra ingaggi e prove, fino a salire sul palco la ssera della prima!

Sister Act – Il Musical Divino

Deloris Van Cartier è una cantante di varietà fino a quando diventa testimone di un omicidio.
Dove nasconderla? In un Convento!

Deloris, travestita da suora, non è proprio fatta per lo stile di vita religioso e fatica a farsi accettare dalla Madre Superiora. La trasformazione dello stridente gruppo di suore in un autentico coro porta una ventata di nuova vita nella comunità. Così facendo salta la sua copertura e i suoi inseguitori  vengono a conoscenza del suo rifugio…

Metti tre atti in scena

(spettacolo diviso in tre atti)

“Amicizia”
Gli spettatori potranno assistere alla vicenda di Alberto Califano che da diversi anni non fa visita all’amico Bartolomeo Ciaccia. Quando lo incontra, scopre nell’amico una salute cagionevole, che ha determinato delle aspettative di vita molto brevi. Bartolomeo ha una sorella, Carolina, che lo accudisce e tenta di esaudire tutti i suoi desideri. Califano deciderà dunque di esaudire alcuni desideri del vecchio compagno di avventure assieme alla sorella, sopportandone le bizze e le cattiverie in nome del sentimento che li ha legati per tutta la vita. Nel finale sarà proprio Alberto a venire colpito da una confidenza che Bartolomeo gli rivela ingannato dal travestimento dell’amico…

“Mi piaci se taci!”

Un ladro entra in una casa per svaligiarla. Il ritorno del padrone di casa in compagnia dell’amante scombussoleranno un po’ i suoi piani. E di certo l’arrivo improvviso della moglie agiterà più il marito che sta per essere colto in fragrante che non il ladro!
Tra scambi di persona, incomprensioni e interventi di mogli e mariti sulla scena, seguiremo le peripezie del ladro che vorrebbe solamente uscire con il bottino in santa pace!

“Si fa presto a fare tardi”
In un salotto come tanti altri, una mattina un po’ differente dal solito, marito e moglie si preparano per poter uscire e partecipare ad un evento importante. Riusciranno a finire ed uscire di casa in tempo o gli imprevisti avranno la meglio su di loro?

Delirio al Settimo Piano

In un appartamento al settimo piano abita Marco, giovane e spensierato playboy in attesa di Vicky per una serata piccante. Alla porta però si presenta sua madre, desiderosa di vedere il suo carissimo figlio accasarsi con la fidanzata di cui le ha tanto parlato. Non sapendo cosa fare, ma non potendo presentarle Vicky, Marco decide di chiamare in aiuto una sua amica che si finga fidanzata per quella sera.

Ma prima che l’amica arrivi, l’avvicendarsi di amanti, rispettivi consorti e vicini di casa con richieste di favori assurdi, complicherà molto le cose ed innescherà una serie di equivoci ed inganni che non sarà facile sbrogliare… neppure dopo inseguimenti, litigi e presunti chiarimenti…