la “Compagnia Dietro le Quinte” è lieta di invitarvi per la prima volta a tre commedie comiche brillanti
divise in tre atti unici
“METTI TRE ATTI IN SCENA”
Sabato 5 Dicembre, alle 21.00
Teatro Agorà
Carnago, Piazza San Giovanni Bosco 6
“Amicizia”
di Eduardo De Filippo , regia di Ambruè
Gli spettatori potranno assistere alla vicenda di Alberto Califano che da diversi anni non fa visita all’amico Bartolomeo Ciaccia. Quando lo incontra, scopre nell’amico una salute cagionevole, che ha determinato delle aspettative di vita molto brevi. Bartolomeo ha una sorella, Carolina, che lo accudisce e tenta di esaudire tutti i suoi desideri. Califano deciderà dunque di esaudire alcuni desideri del vecchio compagno di avventure assieme alla sorella, sopportandone le bizze e le cattiverie in nome del sentimento che li ha legati per tutta la vita. Nel finale sarà proprio Alberto a venire colpito da una confidenza che Bartolomeo gli rivela ingannato dal travestimento dell’amico…
“Mi piaci se taci!”
di Mario La Sorella liberamente tratto dallo spettacolo di Dario Fo’ , regia di Fabio Ferracini
Un ladro entra in una casa per svaligiarla. Il ritorno del padrone di casa in compagnia dell’amante scombussoleranno un po’ i suoi piani. E di certo l’arrivo improvviso della moglie agiterà più il marito che sta per essere colto in fragrante che non il ladro!
Tra scambi di persona, incomprensioni e interventi di mogli e mariti sulla scena, seguiremo le peripezie del ladro che vorrebbe solamente uscire con il bottino in santa pace!
“Si fa presto a fare tardi”
di Vittorio Amandola , regia di Fabio Ferracini
In un salotto come tanti altri, una mattina un po’ differente dal solito, marito e moglie si preparano per poter uscire e partecipare ad un evento importante. Riusciranno a finire ed uscire di casa in tempo o gli imprevisti avranno la meglio su di loro?